ॐ MI PRESENTO


La mia formazione è prevalentemente umanistica, studio lingue a Pavia al Liceo A.Cairoli e frequento l’Università di Pavia , Facoltà di Scienze Politiche con indirizzo politico-sociale. Questi studi mi portano a svolgere diverse mansioni sia in Italia che all’estero, ciò mi permette di arricchire il mio bagaglio culturale. Questo percorso di vita mi porta all’ascolto di ciò che sento ed a iniziare a seguire il sentiero dello Yoga.
Comincia così il mio percorso: nel 2005 frequentando un corso di yoga a Pavia presso il Pentagramma con Pierluisa Robecchi che mi inzia a questa filosofia di vita. In seguito nel 2008 conseguo il diploma in Trattamento Olistico.

La filosofia Yoga e l'Ayurveda sono i miei punti fermi, per questo decido di frequentare la scuola di operatore ayurvedico e ad inizio 2011 conseguo presso la Scuola A.I.M.A Ayurveda di Milano il diploma di operatrice ayurvedica (riconosciuto da CSEN e CONI), dove apprendo non solo  trattamenti ayurvedici ma anche le basi della filosofia e della medicina ayurvedica. Continuo tutt'oggi il lavoro con la Scuola A.I.M.A Ayurveda come assistente ai corsi e svolgendo trattamenti presso la sede.

Nel 2011 conseguo altresì il diploma in Trattamento Lomi Lomi , e I livello Reiki presso la Casa di Luce Associazione Olistica (di cui ho fatto parte come fondatrice e socia).
I miei studi continuano presso l'Associazione Olistica La Casa di Luce, presso la Scuola A.I.M.A Ayurveda e presso l'Himalayan Yoga Institute di Firenze dove frequento il corso di formazione insegnanti . Continuo a seguire i corsi di Yoga a Pavia con Pierluisa Robecchi.
Nel Febbraio 2012 conseguo il diploma in Tantsu yoga path, secondo il metodo di Harold Dull.

Oggi insegno Hata Yoga a Pavia , pratico trattamenti ayurvedici , svolgo assistenza ai corsi presso A.I.M.A Ayurveda a Milano sia nel I° che nel II° livello.
La mia ricerca verso la conoscenza e la consapevolezza continua in entrambi i cammini con entusiasmo e passione.



Nessun commento:

Posta un commento